Attività di agosto e settembre 2017

Ritiro Vocazionale 

La prima attività di cui vi voglio raccontare è il ritiro vocazionale dei giovani di Guatemala. Questa volta è toccato a noi organizzarlo. Sono venuti 14 ragazzi dalla capitale. Della nostra parrocchia hanno partecipato e collaborato 11 giovani. Due di loro quest’anno andranno a cominciare l’esperienza dell’aspirantato. Hanno fatto esperienza nei nostri gruppi giovanili e ora hanno deciso di offrire tutta la loro vita al Signore. Ci sono tre ragazze che stanno cominciando il cammino come volontaria di don Bosco, un ragazzo che vuole farsi capuccino. ci sono vari che entreranno l’anno prossimo nel nuovo gruppo vocazionale… un miracolo della terra di Petèn. Una terra che non ha dato molte vocazioni alla Diocesi. Non si sono sacerdoti diocesani peteneri in questo momento nella Diocesi, e i seminaristi si contano sulla punta delle dita… al contrario già sono 6 i giovani peteneri in formazione tra i salesiani (1 tirocinante, 1 filosofo, 1 novizio, 2 prenovizi e 1 aspirante ai quali si andranno ad aggiungere i due ragazzi che hanno completato il loro percorso di ricerca). Numeri, che non ha nessuna casa nella ispettoria in questo momento. Don Bosco davvero voleva che aprissimo una presenza in Petèn e chissà forse non solo una…

Concorso centroamericano di canti a Don Bosco

una manifestazione canora cantando canti a don Bosco… che dire di più… a solo che abbiamo vinto il primo e il terzo premio

Visita pastorale del vescovo alla nostra parrocchia

La prima visita pastorale ufficiale del vescovo alla nostra parrocchia. In realtà passa sempre da noi però per la prima volta dall’inizio della nostra avventura ci viene a visitare formalemente. Un momento per crescere insieme molto importante.

Così dopo l’ispettore passa nella nostra comunità anche il vescovo.

Incontro Nazionale di animatori di oratorio

Tutti gli animatori di oratorio si sono incontrati per un momento di formazione e di preghiera nella casa missionaria di Carchà

Campo bosco nazionale

altre foto

Donazione per le nostre mense per bambini

Una donazione di viveri da parte del collegio Svizzero-Americano, alle nostre mense per bambini

Festa Nazionale

il 15 settembre è la festa nazionale del Guatemala, come voleva don Bosco insegnamo ad essere buoni cristiani e onesti cittadini.

Un saluto di cuore

Don Giampiero