Attività del mese di settembre – prima parte

Continuano le nostre attività a sostegno della parrocchia di San Benito:

In questo mese ho avuto la fortuna di avere l’aiuto di mio padre e di mia madre in Petèn, come sempre hanno collaborato a varie delle nostre attività, aiutandomi e non poco. Un grazie speciale a loro dai quali ho ereditato lo spirito salesiano e missionario e non solo. Sono sempre un esempio di come si può avere sempre un cuore grande e capace di accogliere i più bisognosi.

Attività nella discarica pubblica di San Benito

I giovani del gruppo don Bosco hanno animato una giornata di servizio ai bambini che lavorano nella discarica pubblica. Dopo numerose sollecitazioni e pressioni siamo riusciti a fare in modo che le famiglie non vivano all’interno della discarica pubblica. Un giorno forse riusciremo anche a proibire il lavoro minorile… Nel frattempo siamo andati a passare con un loro un pomeriggio allegro con giochi, e alla fine gli abbiamo regalato cibo e vestiti.

Cresime adulti

Come ogni anno, sono molte le persone che si avvicinano alla chiesa e celebrano i sacramenti della cresima, comunione e battesimo. L’evangelizzazione della gente è una delle nostre più grandi sfide

Gita ministranti

Deportivo Don Bosco – riunione di formazione spirituale

Prosegue il progetto del deportivo don Bosco. Cercando di salvare ragazzi dalla strada attraverso lo sport

Visita dei cooperatori salesiani in Petèn

Ritiro con gli aspiranti cooperatori della parrocchia

un abbraccio

Don Giampy