Attivitá di settembre

Prime riunioni di zona (Le tre parrocchie dell’area centrale) della pastorale giovanile.

Finalmente dopo alcuni tentativi siamo riusciti ad avere un incontro con le tre parrocchie. Il carisma di don Bosco non si limita ai propri confini territoriali. In realtà era molto tempo che si desiderava riunire le tre parrocchie ma non si era mai riusciti… La prima con la parrocchia della cattedrale

l

Riunione di formazione con la squadra del Deportivo don Bosco.

A seguire pizza preparata dal sottoscritto.

Riunione di animatori dell’oratorio

Siamo andati con 30 ragazzi alla capitale per l’incontro annuale di catechisti e animatori di oratorio. Una bellissima esperienza ed un premio per questi 30 ragazzi che ogni domenica si impegnano per portare avanti l’oratorio

e terminata la riunione siamo andati a teatro a vedere la rappresentazione del musical su don Bosco. Immaginate cosa possa voler dire per un gruppo di ragazzi che non sono mai usciti da San benito poter andare in uno dei teatri più importanti di Guatemala.

Riunione della pastorale della promozione della donna

Proseguono le riunioni di formazione per le donna, ora stanno ricevendo una formazione con il padre Luis Angel e con la nostra psicologa.

Donazioni

Il collegio Suizo-Americano continua ad aiutarci con le sue donazioni di alimentari per le nostre mense per i bambini. La Provvidenza del Signore arriva da tutti i lati e non abbandona mai i suoi figli. La cosa più bella è che sono bambini che aiutano altri bambini.

Riunione di formazione per tutti i catechisti del vicariato. A noi è toccato fare gli onori di casa, quindi pensare al cibo, a come ospitarli. Quasi 150 catequisti di tutte le parrocchie del vicariato hanno ricevuto formazione biblica da parte del nostro parroco don Cesar Augusto

Costruzioni

Visto che il salone parrocchiale è quasi terminato, ora proseguiamo con la costruzione del centro giovanile. Stiamo iniziando a costruire il campo di calcio del futuro stadio. Vediamo se termino prima io il mio o Pallotta quello della Roma?

Riunione di formazione con genitori

Senza mai dimenticare di formare i genitori…

Riunione Ispettoriale di ADMA

come incaricato della Famiglia salesiana ho accompagnato il gruppo di ADMA al loro congresso in Nicaragua (ho così conosciuto questa nazione della nostra ispettoria).

un abbraccio a tutti

Don Giampiero


Per eventuali donazioni ricordo:

ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DI PROVVIDENZA O.N.L.U.S VIA DEI CASALI DI PORTA MEDAGLIA 1 00134 ROMA

IBAN IT 97 M 08327 03241 000000002286

Causale per Giampiero Peten