Chi ci aiuta?

All’inizio di febbraio abbiamo iniziato un progetto grandioso: Costruire il salone parrocchiale, visto che non abbiamo spazi per dare la catechesi, riunire la gente e fare le nostre attività.

Il nostro ispettore ci ha promesso di aiutarci e per questo ci sta mandando una parte delle spese, però dobbiamo trovare circa 20 mila dollari… Una parte insomma deve essere a carico nostro. Mi sono detto Don  Bosco quando ha incominciato la chiesa di Maria Ausiliatrice non aveva se non qualche spicciolo… a noi hanno promesso il 70% di tutta l’opera… vuoi che don Bosco non mi aiuti… Per cui mi sono detto, iniziamo… la Provvidenza ci aiuterà, per cui se qualcuno volesse far parte di questa Provvidenza , sono certo che il Signore vi ricompenserà abbondantemente.

Altro sogno, è la squadra di calcio. Ci siamo inscritti al campionato federale. Abbiamo già un gruppo di ragazzi che si stanno allenando tutti i giorni. Il San Lorenzo in Argentina ha fatto scuola, con il calcio si possono tirare fuori dalla strada tanti ragazzi, educarli e fargli incontrare il Signore… in questo momento tutta la squadra di calcio (a parte un paio di ragazzi che sono evangelici) dopo l’esperienza dell’anno scorso stanno partecipando ai gruppi giovanili della parroquia, stanno facendo la cresima (e vi posso assicurare che erano molto lontani dan questo).

Per ora ho promesso di aiutarli anche economicamente, poi il gruppo di responsabili che è gente della parrocchia si incaricherà dovrà trovare i fondi… Ma come sempre la provvidenza non ci lascia soli. Avevo bisogno di un medico, di un avvocato e di un allenatore… come li pago? se non abbiamo soldi… non c’è problema a questo ci pensa il Signore. Sono venuti tre signori che sentendo il mio progetto negli avvisi parrocchiali si sono offerti di aiutarmi senza pretendere niente…uno è medico, l’altro è allenatore e li sta allenando 5 volte a settimana, e l’altro è avvocato (quest’ultimo però già lo conoscevo e gli avevo chiesto se mi poteva aiutare…beh qualcosa la dovrò fare pure io 😉 o no?) Se Dio vuole qualcosa.. non lo ferma nulla.

Continua il nostro oratorio… in attesa di terminare il centro giovanile

Rinizia la catechesi dei bambini.

La pastorale della donna, preparando i suoi dolci

Visite nei villaggi della nostra clinica medica

Serata con i ragazzi del gruppo giovanile… Ho preparata sei kili di pizza…. per quaranta ragazzi… la sfida era se loro riuscivano a mangiare tutta la pizza che facevo… alla fine (dopo il decimo pezzo di pizza a testa) hanno gettato la spugna…

Don Giampiero


Per eventuali le donazioni ricordo:

ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DI PROVVIDENZA O.N.L.U.S VIA DEI CASALI DI PORTA MEDAGLIA 1 00134 ROMA

IBAN IT 97 M 08327 03241 000000002286

Causale per Giampiero Peten