Chi Siamo

Siamo una comunità salesiana composta attualmente da tre sacerdoti, uno tirocinante e quattro aspiranti, provenienti da varie parti del mondo. Siamo incaricati della parrocchia dal 9 Dicembre del 2011, quando una comunità salesiana si è stabilita definitivamente

12176_4645505450992_955268021_n

La prima comunità era formata da tre sacerdoti salesiani, Shiju James, proveniente dall’India, Giampiero De Nardi proveniente da Roma (Italia) e Michele Giorgio proveniente da Potenza (Italia). Ciascuno con competenze professionali specifiche oltre che competenze spirituali.

 

La comunità salesiana è stata invitata dal vicariato, per occuparsi della gioventù a rischio devianza del vicariato, soprattutto dei quartieri limitrofi di san Benito, che sono i più a rischio.

 

La parrocchia in cui operiamo è stata recentemente affidata ai salesiani con lo scopo di promuovere attività giovanili per tutta la regione del Petèn. Ci è stata affidata inizialmente la parrocchia nel centro urbano di San Benito per conoscere le esigenze dei ragazzi in vista della costruzione di un centro giovanile che faccia da traino per la formazione e la crescita dei ragazzi del Petèn.

Il progetto a cui lavoriamo prevede lo sviluppo della missione tipica salesiana di san Giovanni Bosco: formare onesti cittadini e buoni cristiani.