Un grande problema…leggete e pregateci su per favore!!!

Carissimi amici,

vi scrivo visto che ci è capitato un bel problema. Ieri notte, nel Barrio di Panorama, sono entrati i ladri e hanno rubato il tabernacolo. Si sono rubati anche altre cose: una sedia, tovaglie dell’altare, la statua della madonna di Guadalupe.

Chiaramente quello che mi fa davvero male è il fatto che si siano rubato le ostie consacrate. Premetto il nostro tabernacolo è di legno e neanche di legno pregiato e la pisside che conteneva le ostie, manco a dirlo di legno pure quello, siamo in missione non possiamo permetterci altro e gli unici oggetti sacri un po’ più preziosi (sono quelli che mi hanno regalato ed erano usati). Ora capisco lo stato della maddalena quando dice “hanno rubato il corpo del mio Signore e non sappiamo dove l’hanno messo”.

Vi chedo di pregare (per questa settimana almeno cinque minuti prima di andare a dormire… non è un grande impegno) e chiedere la grazia della conversione di queste persone e che ci facciano avere le ostie indietro e ci facciano capire dove sono finite. So che il Signore fa miracoli… vi prego di aiutarmi in questo…

Non pensavo di dover vivere questa brutta esperienza in missione… la povertà è anche questo…purtroppo.