Incomincia l’avventura nel Petèn

IB_8808__2012Domenica prossima 17 giugno la nuova missione a “El Peten” sarà ufficialmente aperta con la presa di possesso della parrocchia, sotto l’autorità del vescovo salesiano Mario Fiandri e dell’ispettore Alejandro Hernandez.

La parrocchia conta sessantamila persone e otto cappelle nei vari quartieri e tre villaggi a 25 km.

Valeva la pena lo sforzo della ispettoria perché qui ci sono molti giovani, ed è necessario attrarli al bene per evitare che si perdano. Don Bosco in questa preparazione del bicentenario della sua nascita, ha seminato un nuovo albero nel giardino del Guatemala …

I Salesiani hanno ereditato una chiesa che deve essere riparata. Per capire la situazione di mancanza di tutto: C’è solo un set di quattro casule ciò significa che vanno lavate dopo ogni utilizzo a causa del caldo tremendo. Calici e patene sono quasi assenti e ben deteriorati

Inizialmente sarà presente solo il direttore Miguel Giorgio, un missionario italiano. Io e Shiju andremo a vivere lì da Dicembre.

L’11 di Agosto, andremo al consiglio ispettoriale: io Shiju e don Miguel, per parlare delle prospettive dell’opera e soprattutto dell’aiuto economico che l’ispettoria darà per permetterci di vivere. All’inizio sarà vedere come sussistere e capire quali sono l’esigenze della zona e subito dopo iniziare a pensare a come rispondere.

Un abbraccio e scusate se non mi sono fatto sentire molto, ma qui l’attività è abbastanza frenetica, però posso assicurarvi che non mi dimentico di pregare per voi e per le vostre famiglie

Padre Giampiero

Per eventuali donazioni

IBAN: IT97M0832703241000000002286

intestato ad: Associazione “il Giardino di Provvidenza Onlus” .

Causale: per el peten