resoconto di febbraio

Postato il

Cari amici,

Vi racconto un po’ le attività svolte in questo mese:

Riunione con i genitori dei bambini che ricevono la borsa di studio. Il tema è stato la gestione dei conflitti ei modi per risolverlo. La cosa interessante è stata una domanda che mi hanno fatto a me a parte: “Padre, ma i suoi genitori non lo picchiavano?”. Risposta mia: ” che io mi ricordi no… e non ero cero un bambino tranquillp, però si parlava e mi facevano raggionare”. Riflessione della mamma: “A me mi picchiavano con il bastone. ma oggi ci hanno detto che non si deve fare lo steso con i propri figli. Sarà vero?”.

Le nostre mense per bambini stanno funzionando a pieno ritmo… Già non devo stargli molto dietro a parte fare la spesa. e questo mi fa molto felice… quando arrivo, i bambini non vedono l’ora di giocare. Facciamo una piccola preghiera e poi si mangia… è interessante che molti di loro apparengono a sette pseudoevangeliche… è una conquista perchè i pastori normalmente non gli permettono di venire neanche a giocare da noi

Abbiamo iniziato il nostro corso di dolci. Questa volta abbiamo fatto biscotti di amido. Sono dolci tipici di qua… non costa molto prepararli e si endono facilmente…

ed il risultato non è niente male…

E come sempre accanto alla formazione alla lavoro, la formazione personale. Questa volta il tema è stato l’educazione all’interno della famiglia e l’educazione ai valori

Nel nostro oratorio abbiamo organizzato il campionato. Per questioni logistico si è interrotto il recupero scolastico, che riprenderà a fine campionato, tra un paio di settimane.

nel frattempo stiamo facendo vedere il film di don Bosco, perchè lo conoscano e conoscano perchè facciamo oratorio.

Prosegue la nostra attività nell’ospedale di distribuzione degli alimenti…

Vi mando la mia benedizione e vi assicuro nelle mie preghiere

Don Giampy


Per eventuali le donazioni ricordo:

ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DI PROVVIDENZA O.N.L.U.S VIA DEI CASALI DI PORTA MEDAGLIA 1 00134 ROMA

IBAN IT 97 M 08327 03241 000000002286

Causale per Giampiero Peten


www.missionepeten.it per leggere anche le mail passate, avere informazioni più approfondite della nostra opera, per iscriversi alla newsletter ed eventualmente per donazioni direttamente online…

www.youtube.com/watch?v=a_pR76jtVQw Se volete vedere il nuovo video delle nostre attività

www.facebook.com/ParroquiaSanBenitodePalermo per vedere foto e conoscere notizie sulla nostra parrocchia