Riprendendo le attività – ritornando al Petèn

Ormai è quasi un mese che sono tornato… approfitto per un piccolo resoconto delle attività che stiamo svolgendo.

Oratorio Estivo

Il nostro piccolo oratorio estivo è in piena attività e lo sarà per tutto il mese di Novembre. Corso di computer, danza, musica e canto, spagnolo, inglese, matematica, artigianato… tanti giochi e soprattutto il clima di famiglia di una casa salesiana…

Proprio oggi, mi è successa una cosa bellissima. C’è una ragazza orfana che viene da una casa famiglia, il papà molto violento. Non si è mai voluta integrare negli anni passati nell’oratorio. Non si è mai voluta fare neanche una foto. Già l’anno scorso la situazione era molto migliorata… Quest’anno sta partecipando a tutte le attività Oggi gli ho scattato una foto e poi gliel’ho fatta vedere… dicendo guarda come sei venuta bene nella foto. Le si sono illuminati gli occhi e mi ha abbracciato (non l’aveva mai fatto… non lo fa con nessuno, non gli è stato insegnato il valore di un abbraccio). La magia del clima di famiglia… del clima di amorevolezza che voleva don Bosco e che fa miracoli…

Come vedrete dalle immagini gli spazi sono quelli che sono, le strutture anche… ma c’è tanto amore… Petèn aspettava proprio don Bosco…

 

Ultimo incontro delle borse di studio (approfitto per ricordare chi non l’avesse fatto di dare la quota per il prossimo anno)

Ritiro prime comunioni

Preparando le borse di viveri per la gente povero…. stanno ricominciando tutte le attività di solidarietà

Terminata la cucina nella mensa dei bambini della colonia La Paz

CENTRO GIOVANILE

la casa per chi non ha casa… il sogno del vicariato apostolico del petèn e del nostro vescovo salesiano Mario Fiandri

Terminato il muro perimetrale… stiamo iniziando i campi di Basket. Dedicherò una delle prossime mail proprio sul centro giovanile.

un abbraccio a tutti

Don Giampiero