Un po’ di notizie delle nostre attività

Termina il mese di ottobre e le nostre attività si susseguono a rotta di collo!!! Un piccolo resoconto per starci vicino con la preghiera e con l’amicizia.

Ritiro dell’oratorio e festa di conclusione delle attività

Anche quest’anno terminano le attività del nostro oratorio domenicale per fare posto alle attività estive e alla loro programmazione

Ritiro di PECOMIS

Il primo ritiro ufficiale delle nostre “piccole comunità missionarie”. In America Latina e nel nostro Petèn portiamo avanti l’evangelizzazione attraverso le piccole comunità missionaria. La gente si riunisce in piccoli gruppi familiari tutte le settimane. Prega insieme condivide la parola di Dio e Si legge un tema di formazione cristiana. Il ritiro è un momento fondamentale, perchè è l’entrata ufficiale nella comunità.

Catechesi 

Prosegue il corso di catechesi per adulti. La nostra parrocchia ha davvero poche persone che hanno ricevuto i sacramenti. Per cui i corsi per sacramenti per adulti sono molto frequentati. Ne facciamo due all’anno di sei mesi.

e i nostri due gruppo di cresima

Ritiro dei bambini della prima comunione

Una bellisima giornata di festa in preparazione della prima comunione con gli 88 bambini che partecipano alla nostra catechesi. Terminando con le confessioni e la messa con i genitori

Prime comunioni

Il primo gruppo a ricevere la prima comunione è stata la capellina di “La Paz”. Il giorno prima abbiamo assistito ad un regolamento di conti tra bande rivali con tanto di tre morti. Speriamo che questi bimbi una volta cresciuti portino pace in questo quartiere della città tanto martoriato dagli omicidi

Gruppo Don Bosco all’opera…

giornata di servizio nella discarica municipale. Siamo andati questa volta nella più grande ad organizzare giochi e portare cibo a vestiti a più di 80 bambini che vivono all’interno della discarica pubblica di San Benito.

e servendo nell’ospizio per gli anziani… cliccando si vede il video di come i nostri giovani animano i “vecchietti dell’ospizio”

Terminando il campionato federale

Il deportivo don Bosco continua la sua avventura nel campionato federale. La prima parte del campionato ci è servita per farci le ossa.

e a seguire una meravigliosa cena di conclusione con consegna di premi e riconoscimenti ai giocatori e ai benefattori della squadra

Riunione con le pastorale della promozione della donna

La nostra psicologa sta dando formazione ai vari gruppi della parrocchia. Accanto alla formazione al lavoro, sempre un accompagnamento psicologico ed un attenzione personale a queste donne.

BINGO

Il bingo di quest’anno organizzato e realizzato completamente dai ragazzi della pastorale giovanile senza nessun aiuto mio. Sono davvero orgoglioso di come crescano e di come si responsabilizzino. Ormai non hanno bisogno della mia presenza e questo è molto positivo.

Corso di opzione preferenziale

L’ispettore ha deciso di farmi partecipare al corso di opzione preferenziale della nostra regione (Comprende le ispettorie che del Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Haiti, Mexico, Usa, Canada, Repubblica Dominicana, Cuba, Porto Rico, Panama, Costa Rica, Guatemala, Salvador, Honduras, Nicaragua). Il tema dell’incontro è stato l’attenzione agli immigrati nelle nostre opere.

Costruzioni

Continua la costruzione del campo di calcio dello stadio del centro giovanile… se abbiamo una squadra professionale… dobbiamo avere anche un loro stadio dove giocare

Non mi resta che salutarvi per raccontarvi le prossime avventure della nostra missione.. un abbraccio di cuore

Don Giampiero


Per eventuali donazioni ricordo:

ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DI PROVVIDENZA O.N.L.U.S VIA DEI CASALI DI PORTA MEDAGLIA 1 00134 ROMA

IBAN IT 97 M 08327 03241 000000002286

Causale per Giampiero Peten