Attività del mese di Agosto 2018

Questo mese incontrerete meno attività del solito, semplicemente perchè questo mese sono stato assorbito dall’incarico che ho di animatore ispettoriale del volontariato missionario.

Sto visitando le case salesiane per sondare la disponibilità ad accogliere giovani volontari e soprattutto sto visitando i giovani dei vari MGS nazionali per vedere quanti giovani sentono il desiderio di fare un’esperienza missionaria. Per ora sono più che entusiasta della risposta dei ragazzi.

ecco le nostre attività:

Incontro Nazionale animatori di oratorio

Ritiro con i bambini della prima comunione e i loro genitori

Rinnovo delle promesse matrimoniali

Il mese di Agosto è il mese dedicato al matrimonio. Nella nostra parrocchia il matrimonio non è un sacramento molto comune. Quando arrivammo in un intero anno celebrammo solo due matrimoni. La gente di qui non era abituata a sposarsi in Chiesa. Ora sono decisamente aumentati. Ogni anno dedichiamo un mese di attività per dare a conoscenza alla gente la bellezza di questo sacramento.

Donazioni di cibo pe i nostri bambini delle mense

Un piccolo video amatoriale per raccontare quello che facciamo nel nostro oratorio: https://www.youtube.com/watch?v=8nWTfA3PoJo 

Giornata di sensibilizzazione all’accoglienza dei migranti

La nostra parrocchia è in pirma linea nell’accoglienza dei tanti migranti che scappano verso il messico e gli stati uniti per fuggire dalle situazioni di violenza e persecuzione dei loro paesi. Ogni anno, la prima Domenica di settembre organizziamo attività, ludiche, spirituali e formative per sensibilizzare la popolazione della nostra parrocchia e delle parrocchie vicine.

Lavori nel centro giovanile

Finalmente dopo tante peripezie abbiamo seminato l’erbetta per il campo di calcio.

un abbraccio

Don Giampy