Donazioni di borse di viveri

Un altro piccolo progetto della nostra parrocchia in questi mesi difficili per la gente di San Benito. Grazie ad una donazione di misiones salesianas, la procura di Madrir, siamo riusciti a dare per due mesi borse di viveri per la gente povera della parrochia.

In questo momento difficile di pandemia sono ormai circa sette mesi che il paese è in lockdown, il generi di prima necessità stanno diventando sempre più cari. La gente non avendo lavoro fatica ad arrivare a fine mese e a comprare quello che è necessario al sustento

Una delle categoriè più a rischio sono gli anziani e soprattutto le vedove. Molto spesso abbandonate completamente dai figli al loro destino.

Per cui il gruppo della parrocchia che prima andava a distribuire i viveri all’opsedale ora sta aiutando a preparare le borse con gli alimenti.

Siamo riusciti a fornire cibo negli ultimi quattro mesi grazie anche agli aiuti umanitari anche di canadian food for children e al progetto succitato, per ben 100 famiglie. Miracoli della solidaretà in questo tempo difficile per tutti!

Come vedete ho ripreso anche a scrivere…ne avevo perso un po’ l’abitudine, ma il nostro impegno per costruire il Regno di Dio è sempre vivo e non si spegne mai

un abbraccione a tutti

Don Giampy