Buona Festa di Maria Ausiliatrice


554294_4070320162324_230562648_n
Buona festa di Maria Ausiliatrice a tutti,

incomincio condividendo quello che è quello che sto vivendo in questi giorni: Ultimamente mi è capitato di vedere un video di Missioni don Bosco” che parla del sistema preventivo, all’interno del video passava un piccola testimonianza di pochi minuti di un padre salesiano. Padre Bolla, missionario tra gli shuar, il popolo dove anche i miei genitori sono stati missionari. All’interno dell testimonianza ad un certo punto dice che quando stava partendo con la nave dal porto, vedendo che la nave poco a poco si allontanava dalla riva incominciò a pensare: “veramente Signore ho lasciato ora tutto per seguirti, ho lasciato la mia famiglia, i miei amici, vado in un paese sconosciuto, del quale non conosco i costumi, non conosco la lingua, non conosco nulla, non mi resta niente, non mi resta niente a parte che Tu”.
È l’esperienza più bella che un cristiano può fare quella di sentirsi cullato tra le braccia del Signore ed allora tutto prende significato e tutte le cose che ci dannano la vita quotidianamente prendono le giuste proporzioni. Il mio augurio per questa festa è che la Ausiliatrice vi faccio scoprire quanto ti rende felice abbandonarti a Cristo Gesù.

305043_4558709771759_406461788_nPer quanto riguarda la nostra opera, stiamo festeggiando Maria Ausiliatrice. Abbiamo fatto una novena in onore di Maria, alla quale ha partecipato molta gente, nonostante la continua pioggia (eh si… siamo entrati nel periodo delle piogge e quindi piove molto e spesso) e la situazione di violenza che in questi mesi è salita notevolmente e ulteriormente.

309246_4558727292197_842368945_nQuesta mattina ci siamo svegliati alle 4 della mattina e ci siamo riuniti con la comunità parrocchiale (o meglio con quelli che hanno avuto la forza di svegliarsi così presto) per cantare in onore della madonna… Abbiamo celebrato la messa e alla fine abbiamo offerto caffè ed un dolcetto alle persone che sono venute. Come sorpresa finale sono venuti in gruppo di “mariachis” (gruppo musicale tipico messicano) a cantare con noi…

Questa sera verrà il vescovo ausiliare a celebrare la messa e a presiedere la processione.

Un abbraccio a tutti, vi porto nel cuore